Milo Bissegger è caposquadra per l’associazione Naturnetz Ticino per la stagione 2022. Vive a Intragna, nelle Centovalli, dove è nato e cresciuto sempre a stretto contatto con la natura e con tutte le attività e i lavori che riguardano la gestione del terreno.

Dopo la maturità frequenta l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN, Italia). La sua tesi di laurea si articola intorno al tema dell’intelligenza e sensibilità vegetale e al suo rapporto con la gastronomia. Nel 2019, dopo aver terminato gli studi si interessa sempre di più al mondo vegetale e in particolare alle erbe spontanee commestibili, la sua passione più profonda, superando anche un esame di conoscenze botaniche sul campo organizzato dalla Società Botanica Svizzera (Certificato Bellis 200). Tra le molte attività part-time collabora con la ristorazione come consulente, propone workshop e corsi sulle erbe selvatiche, è membro di diverse associazioni e progetti e fa parte della squadra per la manutenzione dei sentieri non ufficiali delle Terre di Pedemonte.

Le sue altre passioni sono l’orticoltura e il giardinaggio, la cucina, la montagna e tutte quelle attività che in un modo o nell’altro riavvicinano l’essere umano all’ambiente naturale.

Posizioni Aperte Candidati adesso!