Michele Engelì
Management, responsabile della sede della Svizzera nord-orientale
Michi Engeli dirige la sede della Svizzera nordorientale ed è vicedirettore generale. Dopo aver studiato biologia all'Università di Zurigo, ha trovato rapidamente il suo posto nella conservazione della natura pratica e orientata all'attuazione.
Nel Cantone dei Grigioni ha maturato esperienza pratica nella conservazione della natura e del paesaggio nella Valle dell'Albula e ha approfondito le sue conoscenze sulla gestione e la valorizzazione di aree ecologicamente preziose. Oltre all'ideazione e alla pianificazione di diversi progetti di promozione delle specie, ne guida l'attuazione pratica. Il suo diversificato campo di lavoro spaziava dalla gestione forestale e alla cura delle siepi, ai lavori di falciatura e al controllo dei neofiti, al rinnovamento dei sentieri escursionistici e alla costruzione di muretti a secco.
Successivamente si è occupato dell'elemento acqua e ha maturato preziose esperienze nel campo dell'ecologia dell'acqua e della rivitalizzazione dei fiumi presso il Dipartimento dell'ambiente del Canton Argovia.
Lavora a Naturnetz dal 2018 e qui persegue la sua passione: la conservazione della nostra natura e della biodiversità, la protezione delle specie sensibili, la cura e la valorizzazione dei paesaggi naturali e culturali in pericolo e, non ultimo, il dialogo sostenibile tra persone e natura.
Nel tempo libero Michi lo si può trovare anche all'aria aperta, nella natura: in montagna con il parapendio o con gli sci, in viaggio con la bicicletta da corsa o durante le immersioni subacquee.