Andrea Guidotti è capoprogetto presso Naturnetz Ticino dal 2021 e responsabile delle sede Ticino dal 2023. Andrea vive a Biasca, dove è anche membro dell’ufficio patriziale ed è segretario della Fondazione paesaggio Valle di Santa Petronilla. Ha svolto gli studi di bachelor e master in scienze ambientali presso il Politecnico di Zurigo, dove si è specializzato nella gestione dei boschi e del paesaggio. Come tesi ha sviluppato una previsione degli effetti del cambiamento climatico sui boschi del Sud delle Alpi.
Finiti gli studi, ha lavorato come praticante ingegnere forestale ed è stato autore di importanti progetti di gestione del territorio, tra cui la valorizzazione della selva di cerro in Val di Meride, la gestione dei boschi nella sponda destra della Val Pontirone e la rivalutazione del versante di Dagro in Val Malvaglia.
Ha inoltre lavorato come capo squadra presso la fondazione Bergwaldprojekt, dove ha condotto numerosi progetti di utilità pubblica nei boschi di montagna. Andrea è una persona sempre attiva, e non esita certo a darsi da fare sia che si tratti di tagliare alberi, ripristinare sentieri o costruire opere in sasso.
La sua passione per il territorio alpino lo rendono un vulcano di idee, che non tarda di certo a realizzare!

contatto
Mail: andrea.guidotti@naturnetz.ch
T: +41 91 233 11 80

Offene Stellen - Jetzt bewerben!