Ti piace dare una mano? Sei resistente alle intemperie e ti piace lavorare nella natura? Ti puoi immaginare di lavorare in gruppo con altri civilisti? Ed hai almeno 4 settimane di tempo per il tuo impiego? Allora con il Naturnetz sei capitato nel posto giusto! Durante i nostri impieghi di gruppo sul campo si falcia l’erba, si lavora di piccone, si fanno piantagioni, si costruisce e si spala. Il tutto si svolge il più delle volte in zone protette oppure in altri paesaggi idilliaci.

Presso il Naturnetz i civilisti lavorano in piccoli gruppi, il più delle volte sul campo all’aperto. I gruppi sono solitamente guidati da un direttore d’impiego mentre talvolta è richiesto di lavorare in maniera indipendente. I lavori da svolgere nella protezione ambientale variano fortemente in base alle stagioni. Dai un’occhiata ai nostri progetti, per avere un’idea delle mansioni che potresti incontrare.

La sede principale del Naturnetz si trova presso Kloster Fahr, in riva alla Limmat, a soli 10 minuti di treno dalla stazione principale di Zurigo (Zürich HB). Ci incontriamo ogni mattina nei pressi della stazione di Schlieren per poi spostarci con i nostri furgoni presso il Kloster Fahr. Su richiesta, possiamo anche offrirti un alloggio presso il Kloster Fahr.

Offriamo anche impieghi in altre sedi in Svizzera. Il Naturnetz ha anche sedi nel nord-est della Svizzera (Oerlingen), nei Grigioni (Tiefencastel) e in Vallese (Steg).

Hai interesse ad un impiego?

Annunciati allora al più presto per mail o telefonicamente presso Marco Sacchi. Se troviamo un accordo in merito al luogo ed al periodo d’impiego, riceverai una email con la password di accesso e tutte le informazioni necessarie al login. In questa maniera potrai effettuare il login nella la rete e compilare il contratto d’impiego. Successivamente riceverai da noi i particolari inerenti l’inizio dei lavori, il punto di ritrovo e come reperirci.